Barche di 12 metri a confronto: il nuovissimo walkaround di Fjord oppure il Beneteau Gran Turismo? Secondo molti esperti il 40 piedi (circa 12 metri di lunghezza) è la taglia perfetta per una barca che sia perfetta per uscite giornaliere con famiglia e amici, ma anche la misura minima per una crociera con tutti i comfort e la sicurezza necessaria a intraprendere anche lunghe navigazioni. Per finire, è da questa misura che le barche sono più slanciate e meno “tozze”.

Barche di 12 metri a confronto

Alla Milano Yachting Week – The digital boat show abbiamo trovato ormeggiate virtualmente due barche di 40 piedi che sono tra i migliori esempi di “open” dal taglio sportivo che hanno anche una concezione all’insegna della comodità e dello spazio sfruttato al massimo. Oltre ad avere delle carene ad alte prestazioni che sopportano anche in tutta sicurezza ogni condizione di onda.

Eccole quali sono le due “regine” dei 40 piedi che abbiamo scelto per voi nel porto delle barche a motore della Milano Yachting Week – The digital boat show dove trovate decine di barche da 2 a 30 metri in banchina.

Barche di 12 metri: concezioni a confronto

Eccovi serviti, ve le sveliamo. Sono il nuovissimo Fjord 41 XL (clicca qui) e il classico Beneteau Gran Turismo 40 (clicca qui)

Quello che accomuna queste due barche, il Fjord 41 XL e il Beneteau GT 40, che hanno la stessa lunghezza è che nascono con lo scopo di vivere a bordo comodi come in una casa sul mare ma hanno una linea accattivante abbinata a prestazioni eccellenti. Ve le mettiamo a confronto e vi invitiamo a visitarle subito con un semplice click qui.

Fjord 41 XL

Spazio, spazio e ancora spazio. Il Fjord 41 XL (m. 12,70 x 3,99) è sicuramente oggi la barca con più spazi disponibili e utili della categoria dei 40 piedi. Un esempio su tutti, ha T-top (tettuccio aperto che copre posto di pilotaggio e pozzetto)più grande del mondo, che può ombreggiare un’area fino a 3,90 m di larghezza e 5,81 m di lunghezza con il bimini integrato. E poi è la barca, sempre della sua categoria con più possibilità di personalizzazione: addirittura 90 combinazioni possibili di soluzioni di coperta e 5 diversi stili di design interno per questo Fjord 41 XL.

Non vi resta che visitare il Fjord 41 XL in banchina alla Milano Yachting Week scoprirne le caratteristiche, leggere quali sono i nuovi concetti che lo hanno ispirato, guardare le prime foto in navigazione, quelle degli interni e della coperta nelle infinite combinazioni.

E se volete approfondire con un responsabile del cantiere Fjord o prenotare una visita tramite una mail o un whatsapp, nello stand trovate i pulsanti. Basta cliccare qui per saperne di più.


Beneteau Gran Turismo 40

Se volete vedere come il classico sport cruiser si rinnova, andate subito a visitare il Beneteau Gran Turismo 40 (m. 12,67 x 3,87) dove c’è la mano nel design di due archistar della nautica, Nuvolari e Lenard, che hanno disegnato una barca bellissima alla vista e altrettanto razionale. Sott’acqua trovate una carena innovativa, dotata della tecnologia Air Step ultima generazione. Aumentando i volumi d’aria sotto la carena, l’ultima generazione Air Step segna una sensibile evoluzione di questa tecnologia e permette al Gran Turismo 40 di ottenere 1.5 nodi di velocità di punta in più.

beneteau-40-gt

Benché i consumi siano ridotti. Invitandovi a vistare subito il Beneteau Gran Turismo 40 vi forniamo un’altra chicca di questa barca: le vetrate laterali elettriche permettono di liberare completamente il pozzetto che può accogliere undici persone. La possibilità di trasformare le sedute del pozzetto in un grande prendisole, aumenta lo spazio dedicato al relax sulla barca e completa l’ampio prendisole di 4m² con schienali sollevabili verso prua della barca. Non vi resta che visitare Beneteau Gran Turismo 40 e porre domande e info ulteriori, basta cliccare sulla richiesta mail o Whatsapp. Vi basta cliccare qui per saperne di più.

News by Milano Yachting Week

 

MYW Team
Author:MYW Team