Panama Editore è l’unico editore in Italia che pubblica tre testate nel settore nautico, copre a 360° tutto il mondo della nautica (vela/motore/superyacht) e organizza eventi nelle località di mare più belle d’Italia.

I brand editoriali

Dal 1975 pubblica il Giornale della Vela, leader riconosciuto per tutti gli appassionati e curiosi della pratica della vela da 45 anni. Il suo sito è stabilmente tra i primi cinque più visti nel mondo nel suo segmento.

www.giornaledellavela.com 

Dal 1990 pubblica Barche a Motore che è stato totalmente rinnovato nel 2018, riferimento per tutte le barche sino a 24 metri. Oggi è pubblicato in due lingue, italiano e inglese, e distribuito in Italia e in 36 paesi nel mondo.

www.barcheamotore.com 

Dal 2001 pubblica Top Yacht Design che illustra il mondo degli yacht dal punto di vista del design e dell’innovazione. Pubblicato in due lingue italiano e inglese e distribuito in Italia e in 36 paesi nel mondo.

www.top-yachtdesign.com 

Ciascuna delle tre testate è una centrale informativa declinata attraverso: magazine cartaceo, magazine digitale, sito internet, social (facebook/instagram), newsletter.

La total audience delle nostre tre brand di nautica raggiunge 1.000.000 di appassionati al mese (total audience). Il 20% sono contatti da tutto il mondo (Italia esclusa), grazie alle edizioni in inglese di Top Yacht Design e Barche a Motore.

Gli eventi di Panama Editore

Dal 2013 organizza lo show itinerante VELAFestival (www.velafestival.com) nei porti più belli d’Italia, l’unica manifestazione mediterranea riservata al mondo della vela. Raccoglie ogni anno 15.000 visitatori in quattro giorni.

Dal 2014 organizza il circuito Vela Cup (www.velacup.it)  di feste della vela in mare e a terra nelle più attrattive località di mare d’Italia. Partecipano ogni anno circa 600 barche e 9.000 appassionati.