Harken Inc. ha il proprio quartier generale a Pewaukee, Wisconsin dove c’è anche una delle sue due unità produttive, la seconda è a Limido Comasco, a pochi chilometri da Como. Negli USA è concentrata la realizzazione dell’attrezzatura di coperta, nella seconda, Harken Italy, quella dei winch.
Harken verso il futuro
Con uno sguardo attento verso il futuro, Harken ha realizzato stabilimenti moderni ed efficienti con la conseguente assunzione non solo della proprietà, ma anche della responsabilità produttiva e del controllo qualità. Utilizzando attrezzature sofisticate e personale tecnico altamente preparato, ottimizzando i flussi di lavoro e sfruttato il costante afflusso di idee innovative che arrivano dai suoi ingegneri, Harken ha sempre messo in mostra una crescita costante sul mercato, la capacità di adeguarsi in maniera positiva al mutare delle congiunture economiche.
Sia il quartier generale statunitense sia la sede Harken Italy sono certificate ISO 9001:2015.
Il network distributivo è presente in 48 nazioni, mentre sono le società commerciali controllate direttamente da Harken Inc. hanno sede in Australia, Francia, Nuova Zelanda, Polonia, Svezia, Inghilterra e negli Stati Uniti (Rhode Island, California e Florida).
Harken
Nel 2019 e nel 2020 Harken ha realizzato i primi prodotti dedicati al mondo industriale: CMC Clutch è un’attrezzatura multifunzione per operazioni di ascesa e discesa su funi; Ninja è il primo ascensore al piede su corda singola con doppia camma, basato sul nostro strozzatore nautico Cam-Matic. Inoltre, di recente Harken Industrial ha portato a termine operazioni strategiche con le acquisizioni della Elevated Safety, con sede in Illinois, e della Cascade Rescue di Sand Point, in Idaho.