Come funziona il mondo delle barche a motore? Come siamo arrivati alle barche di adesso? E perché ci sono dei gommoni di oltre 15 metri in circolazione e quali sono gli armatori tipo di questo genere di barche? Alla Milano Yachting Week trovi questo e anche di più, cioé le spiegazioni tecniche su alcune particolari, ma importantissime. Un esempio? Come usare la zattera di salvataggio! Una situazione in cui nessuno vorrebbe trovarsi mai, ma per la quale è meglio essere sempre preparati.

Lasciatevi trasportare all’interno della Milano Yachting Week con questi tre video che vi permetteranno di capire meglio il mondo delle barche a motore e dei gommoni. Oppure ad uscire in maggiore sicurezza e consapevolezza durante la vostra prossima navigazione.

Come sono nate le barche a motore di oggi?

Luca Bassani, fondatore di Wally, è lo spartiacque nel mondo delle barche a motore di oggi. Per la barca mediterranea c’è un prima Wally ed un dopo Wally. Sono tantissime le innovazioni portate da Luca Bassani e oggi andiamo a riscoprirle tutte attraverso il racconto diretto delle sue esperienze.

Guarda qui l’intervista completa

Zattera di salvataggio

Insieme con Nicola Sacchi e Paolo Aziani della Lega Navale Italiana sezione di Milano, andiamo alla scoperta di tutti i segreti per rendere la vostra navigazione ancora più sicura! Ad esempio come funziona la zattera di salvataggio? In questo video potrete vedere come funziona, quale scegliere e tanto altro, comodamente sul vostro telefono o computer.

Guarda qui il video completo

Chi naviga con i maxi rib?

I maxi rib sono tra le barche del momento. Sempre più armatori scelgono questo tipo di imbarcazione che in pochi anni è riuscita a raccogliere il consenso di un pubblico eterogeneo e trasversale. Ma chi sono gli armatori tipo dei maxi-gommoni? Ce lo spiega Andrea Loro, direttore commerciale di Sacs Marine, azienda che ha fatto del maxi-rib la propria missione.

Guarda qui il video completo

– News by Milano Yachting Week

MYW Team
Author:MYW Team

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account