Evento Categoria: Barche a VelaEvento Tag: elan gt6
Siamo andati in Slovenia a provare il nuovissimo Elan GT6, attesa novità del cantiere con lo zampino dello studio Porsche (oltre che del grande Rob Humphreys). Un vero e proprio “cross-over” del mare, ricco di soluzioni intelligenti, performante, facile da condurre. Ecco il nostro test e il racconto della barca da parte di chi la conosce in ogni suo dettaglio. Buona visione!
I NUMERI DELL’ELAN GT6
Lungh. overall: 15,20 m
Lungh.gall.: 13,49 m
Largh.: 4,49 m
Pesc.: 2,45 m
Dislocamento: 12.450 kg
Zavorra: 3900 kg
Cabine: 2-3
Sup. vel: 113,74 mq
Progetto: Humphreys/Porsche
Capacità acqua: 500 l
Carburante: 300 l
Motore: 57-75-80 hp
www.adriaship.itSCOPRI L’ELAN GT6 ALLA MILANO YACHTING WEEK
COSA ABBIAMO SCRITTO DELL’ELAN GT6
La nuova ammiraglia Elan segna una strada precisa che il cantiere sembra ormai avere intrapreso con gli ultimi modelli siglati GT: il futuro della gamma Elan, almeno in parte, sarà orientato verso la crociera di lusso e le buone prestazioni a vela.
L’attesissimo Elan GT6 è il risultato di una collaborazione a tre vie tra Elan Yachts, Humphreys Yacht Design e lo Studio F A Porsche. Dopo gli acclamati progetti di superyacht design, è la prima volta che lo Studio F A Porsche è stato profondamente coinvolto nella progettazione di una barca a vela.
Da un po’ di tempo il pubblico degli appassionati ed il mercato aspettavano un nuovo modello da parte del cantiere sloveno. Dopo l’annuncio di una nuova proprietà e il restyling di alcuni modelli di successo era attesa una nuova barca che mancava da qualche anno, ovvero dal lancio del GT5…. LEGGI TUTTO
- 2 Settembre 2021