Avete presente cosa è successo nel mondo delle automobili dove, in pochi anni, le auto sono diventate tutte, a parità di lunghezza, più grandi con un’abitabilità quasi doppia dei modelli della generazione precedente?
Bene, questo fenomeno è arrivato anche nel mondo delle barche. Con enormi vantaggi.
Una barca di 18 metri grande il doppio
L’esempio migliore di questo cambiamento lo trovate nel porto della Milano Yachting Week – The digital boat show.
Vi basta andare sulla banchina di Beneteau by Settemari e cliccare sul nuovissimo Grand Trawler 62 in prima mondiale al nostro boat show digitale. Cos’hanno fatto quei geni del cantiere francese, il più grande del mondo?
Si sono affidati a due italiani, Massimo Gino di Nauta yachts e a Amedeo Migali di MICAD chiedendogli di realizzare qualcosa di mai visto, con un unico obbiettivo: realizzare una barca di poco più di 18 metri che fosse bella e grande come una villa sul mare e sicura ed efficiente come una barca per lunghe navigazioni. E di farla anche bella.
Il risultato lo potete vedere in anteprima sul porto delle barche a motore della MYW.
Quando il fly diventa un nuovo appartamento sul mare
Vi consigliamo di cliccare subito qui per entrare senza perdere tempo e visitare il Beneteau Grand Trawler 62. Per stuzzicarvi a salire su questa barca rivoluzionaria vi diamo qualche “chicca”.
- La barca è lunga 18,95 ed è larga ben 5,45 metri. Grazie a questa larghezza inusuale lo spazio automaticamente aumenta rispetto ad una barca di pari dimensione.
- Lo spazio aumenta ancora di più perché il “primo piano”, ovvero il Flybridge, non è più solo un luogo dove timonare la barca con un piccolo divano/prendisole. E’ un enorme terrazza coperta, un salone all’aperto ma riparato.
E se si parla di autonomia e consumi, il Beneteau Grand Trawler 62 ha 900 miglia di autonomia e riduce i consumi perché non fa della velocità il suo punto di forza. La sua ingegnosa carena infatti permette di navigare anche a basse velocità (12/15 nodi) alla massima efficienza idrodinamica. Siete pronti, dopo queste anticipazioni, a salire a bordo Beneteau Grand Trawler 62 e godervi il futuro, o meglio il presente, della nautica?
Basta un click per entrare in contatto
E se volete approfondire con un responsabile di Settemari by Beneteau o prenotare una visita tramite una mail o un whatsapp, nello stand trovate i pulsanti per attivare il contatto con un click
News By Milano Yachting Week