In un mondo dominato dall’elettronica, loro non ti tradiscono mai. Se salta la corrente, a terra ti riportano loro. Stiamo parlando di bussola e binocolo. Due strumenti fondamentali in barca, che in caso di emergenza sono la base per “salvarsi la ghirba”.

Dove trovi i migliori? Nello stand Indemar

Alla Milano Yachting Week – The Digital Boat Show trovate sicuramente alcuni dei modelli migliori sul mercato. Facciamo un salto, nello stand dello storico distributore di accessori Indemar che, forte di un know-how e di esperienza di quasi 50 anni, ha selezionato nel tempo i prodotti più affidabili e garantiti.

Come le bussole e i binocoli Silva. Un po’ di storia: nel 1933, Björn, Alvar e Arvid Kjellström inventarono la prima bussola riempita di liquido e l’avventura di Silvia iniziò col botto. Non solo è stata la prima bussola del suo genere, ma ha anche fissato lo standard globale su come funziona la navigazione oggi.

LA BUSSOLA PERFETTA

Alla MYW Silva è presente con le nuove bussole che soddisfano queste quattro, fondamentali, caratteristiche:

Durata: la capsula, realizzata in acrilico trasparente e antigraffio, garantisce un’ottima leggibilità e dura nel tempo.

Bassa frizione: la combinazione di un cuscinetto in zaffiro e un perno in acciaio temprato riduce al minimo l’attrito, che a sua volta fornisce movimenti rapidi e precisi.

Smorzamento perfetto: la bussola no-spin è progettata per uno smorzamento perfetto e una lettura esatta.

Lettura accurata: il sistema di sospensione cardanico consente una lettura accurata e una funzionalità indisturbata, anche quando la barca è esposta a mare mosso.

SCOPRI DI PIU’ SULLE BUSSOLE SILVA

LO STATO DELL’ARTE DEI BINOCOLI

E ora è tempo di occuparci di binocoli: nello stand di Indemar Silva propone i due modelli Eterna (Navigator 3 e Marine 3), che sono il vero stato dell’arte del binocolo da barca, con funzionalità e design specifici per la nautica. Solidi, robusti e naturalmente impermeabili: perfetti in mare aperto. Il modello Navigator integra anche una bussola.

Con un design a prisma Porro e un grande flusso luminoso, una caratteristica chiave è la messa a fuoco fissa – dopo una regolazione una tantum per la vista individuale – che dà la libertà di mettere a fuoco direttamente su un oggetto desiderato senza messa a fuoco manuale! Perfetto con mare mosso. Solido, robusto e ovviamente impermeabile. Se doveste essere abbastanza sfortunati da lasciarlo cadere in acqua, Eterna Navigator galleggerà!

SCOPRI DI PIU’ SUI BINOCOLI ETERNA

Per saperne di più

Vi consigliamo di farvi un giro nello stand di Indemar alla Milano Yachting Week – The Digital Boat Show: se avete curiosità, ulteriori domande sui prodotti, o volete procedere con un acquisto non vi resta che cliccare sui pulsanti “Invia una Mail” o “Contatta su Whatsapp” nella banda laterale destra, vi risponderanno subito gli esperti di Indemar.

ESPLORA SUBITO LO STAND DI INDEMAR ALLA MILANO YACHTING WEEK

Federico Rossi
Author:Federico Rossi