L’ormeggio con Harken è più facile! Alla Milano Yachting Week – The Digital Boat Show c’è la soluzione per non fare più fatica quando si ormeggia.

Harken: il problema dell’ormeggio e dell’ancoraggio è risolto

Ci ha pensato Harken a risolvere il problema dell’ormeggio. Nel suo stand presenta il rivoluzionario CLR Mooring Winch che permette, premendo un tasto, di manovrare automaticamente il tiro o il rilascio delle cime di ormeggio. Ma ha anche un’altra novità unica, CLR è telescopico (mai visto prima!) e quando non lo si usa scompare a filo della coperta. Nessun ingombro e rischio di pestare i piedi mentre cammini in coperta. In più, pesa poco e occupa poco spazio sottocoperta.

Harken CLR Mooring Winch
Harken CLR Mooring Winch

Se guardi la video intervista ad Emanuele Cecchini, direttore commerciale di Harken, capirai meglio di cosa parliamo.

Un’idea geniale che risolve il problema principale di ogni equipaggio quando arriva in porto e deve completare la manovra di ormeggio: rendere facile, senza fatica e senza sporcarsi o farsi male quando si usano le cime di ormeggio.

Esiste anche una versione di CLR Mooring Winch che si può installare a prua, ad esempio quando devi manovrare una cima attaccata ad un gavitello. Un accessorio ancora più utile quando in barca si è in pochi e magari inesperti.

CLR Mooring Winch di Harken è installabile anche su barche già esistenti, a vela e a motore, a partire da 45 piedi (circa 13,5 metri).

Per saperne di più

Scopri come i tecnici di Harken hanno risolto il problema, com’è fatto questo nuovo accessorio e come si monta a bordo visitando subito il prodotto nello stand alla Milano Yachting Week cliccando direttamente qui (CLICCA QUI)

Potrai anche dialogare direttamente con gli esperti di Harken tramite mail e, volendo, andare a vederlo dal vivo prenotando un appuntamento.

 

 

MYW Team
Author:MYW Team