max sirena“Eravamo contenti di barca 1, questo secondo scafo è la sua evoluzione”.

Max Sirena, in diretta da Auckland, ci svela nell’area eventi della Milano Yachting Week – The digital Boat Show tutti i segreti del secondo scafo AC75 di Luna Rossa, con cui il team sarà in acqua alla Prada Cup a partire dal 17 dicembre e proverà a vincere la Coppa America.

Lo skipper e managing team director di Luna Rossa Prada Pirelli Team ci racconta la barca nel dettaglio, con la sua consueta ironia: “D’inverno diventano tutti costruttori, velisti, è il bello degli italiani”. E ancora: “Avrei preferito fare la Coppa con barca 1, se tutti i team avessero regatato anche loro con la prima barca”.

E: “E’ sempre una regata di barche a vela!!! Puoi avere la barca più veloce ma se sbagli bordo, regolazione vele, sei fregato”.

Godetevi la bella e lunga intervista.

CLICCA QUI E GUARDA SUBITO L’INTERVISTA A MAX SIRENA

CHI E’ MAX SIRENA

Nato nel 1971 a Rimini, Massimiliano “Max” Sirena è alla sua settima partecipazione all’America’s Cup. Di queste ha vinto la 33esima edizione con BMW Oracle Racing nel ruolo di responsabile dell’albero alare e la 35esima con Emirates Team New Zealand nell’edizione di Bermuda nel 2017.

Max è stato skipper dell’Extreme 40 Luna Rossa e vincitore del campionato Extreme Sailing Series nel 2011.

Con il team Luna Rossa ha partecipato alle sfide del 2000, vincendo la Louis Vuitton Cup, e del 2003 e 2007 nel ruolo di aiuto prodiere. È diventato quindi Skipper e Team Director di Luna Rossa nella campagna per la 34esima America’s Cup, tenutasi a San Francisco nel 2013.

Oggi, sempre nel ruolo di Skipper e Team Director, è alla guida del team Luna Rossa Prada Pirelli nella sfida per la 36esima America’s Cup che si disputerà ad Auckland nel 2021.

CLICCA QUI E GUARDA SUBITO L’INTERVISTA A MAX SIRENA

Guarda anche:

SILENZIO, PARLA CHECCO BRUNI

ROMANO BATTISTI, DAL CANOTTAGGIO ALLA COPPA

IL VASCO VASCOTTO PENSIERO SULLA COPPA

COME FUNZIONA LA DOPPIA RANDA DI LUNA ROSSA?

SCOPRI PERCHE’ LUNA ROSSA VOLA

GUARDA LA NOSTRA PRIMA INTERVISTA CON MAX SIRENA

SCOPRI IL PADIGLIONE DI LUNA ROSSA

MYW Team
Author:MYW Team

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account