“Eravamo contenti di barca 1, questo secondo scafo è la sua evoluzione”.
Max Sirena, in diretta da Auckland, ci svela nell’area eventi della Milano Yachting Week – The digital Boat Show tutti i segreti del secondo scafo AC75 di Luna Rossa, con cui il team sarà in acqua alla Prada Cup a partire dal 17 dicembre e proverà a vincere la Coppa America.
Lo skipper e managing team director di Luna Rossa Prada Pirelli Team ci racconta la barca nel dettaglio, con la sua consueta ironia: “D’inverno diventano tutti costruttori, velisti, è il bello degli italiani”. E ancora: “Avrei preferito fare la Coppa con barca 1, se tutti i team avessero regatato anche loro con la prima barca”.
E: “E’ sempre una regata di barche a vela!!! Puoi avere la barca più veloce ma se sbagli bordo, regolazione vele, sei fregato”.
Godetevi la bella e lunga intervista.
CLICCA QUI E GUARDA SUBITO L’INTERVISTA A MAX SIRENA
CHI E’ MAX SIRENA
Nato nel 1971 a Rimini, Massimiliano “Max” Sirena è alla sua settima partecipazione all’America’s Cup. Di queste ha vinto la 33esima edizione con BMW Oracle Racing nel ruolo di responsabile dell’albero alare e la 35esima con Emirates Team New Zealand nell’edizione di Bermuda nel 2017.
Max è stato skipper dell’Extreme 40 Luna Rossa e vincitore del campionato Extreme Sailing Series nel 2011.
Con il team Luna Rossa ha partecipato alle sfide del 2000, vincendo la Louis Vuitton Cup, e del 2003 e 2007 nel ruolo di aiuto prodiere. È diventato quindi Skipper e Team Director di Luna Rossa nella campagna per la 34esima America’s Cup, tenutasi a San Francisco nel 2013.
Oggi, sempre nel ruolo di Skipper e Team Director, è alla guida del team Luna Rossa Prada Pirelli nella sfida per la 36esima America’s Cup che si disputerà ad Auckland nel 2021.
CLICCA QUI E GUARDA SUBITO L’INTERVISTA A MAX SIRENA
Guarda anche:
ROMANO BATTISTI, DAL CANOTTAGGIO ALLA COPPA
IL VASCO VASCOTTO PENSIERO SULLA COPPA
COME FUNZIONA LA DOPPIA RANDA DI LUNA ROSSA?
SCOPRI PERCHE’ LUNA ROSSA VOLA