allures 40.9Non c’è nulla di scontato alla Milano Yachting Week – The Digital Boat Show. Qui trovi delle barche uniche, particolari, vere “chicche”, come l’Allures 40.9, in banchina da Sailaway, l’importatore di tre marchi francesi di grande prestigio: Amel, Garcia e, appunto Allures.

Abbiamo chiesto ai due titolari di Sailaway, Paola Donadelli e Paolo Salomoni, di darci qualche anticipazione di quello che troverete al digital boat show visitando l’Allures 40.9.

“L’Allures 40.9 è la barca perfetta per chi vuole vivere la vela e il mare con una barca che non assomiglia a nessun’altra. Concepita per navigare con una sicurezza e una facilità uniche” così ci hanno sintetizzato l’essenza di questa barca.

Vi consigliamo di andare subito a bordo dell’Allures 40.9.

Alla scoperta della barca che non insegue le mode

Allures 40.9 è la barca della vita, quella che non conviene più cambiare, inseguendo le mode. Volete qualche esempio del perché è una barca unica, diversa dalle altre? Ecco alcune caratteristiche che la rendono unica:

  • Lo scafo in alluminio per una resistenza insuperabile agli urti.
  • C’è una paratia di prua stagna in alluminio, antiurto.
  • -Coperta realizzata in composito per avere massima rigidità e leggerezza
  • Tutte le manovre rinviate in pozzetto per una manovrabilità anche in singolo
  • E’ dotata delle deriva integrale di serie facile da manovrare, ti permette di ancorare a pochi metri da riva.
  • Stabilità e facilità di conduzione sempre, grazie ai due timoni.
  • Un pozzetto riparato ma comodo per lunghe navigazioni
  • Carena disegnata da Berret e Racoupeau che garantisce stabilità eccezionale e alte prestazioni.
  • Ampio spazio di stivaggio in tutta la barca per una grande autonomia
  • Interior design di alta gamma per una vita a bordo piacevole in rada e funzionale in navigazione

Allures 40.9 per andare in capo al mondo

Un’altra suggestione, per farvi capire del perché Allures 40.9 è una barca diversa dalle altre la spiega bene il cantiere: “Il nostro partner, lo studio di architettura navale Berret-Racoupeau, ha progettato uno scafo moderno associando alla proverbiale solidità dell’alluminio la larghezza, la potenza e la lunghezza massima al galleggiamento. Così più efficiente e performante, l’Allures 40.9 è libero di portarvi anche in capo al mondo. Incedere sotto i miti alisei, raggiungere isole paradisiache, vagare per i fiordi della Scandinavia… sono molte le esperienze di navigazione tra cui scegliere. La grande capacità di stivaggio e il capiente serbatoio del gasolio assicurano inoltre una perfetta autonomia per una sempre maggior libertà”

Scopri come nascono gli Allures e puoi prenotare una visita

E se poi volete capire perché Allures è un cantiere iconico e scoprire gli altri nuovi modelli del gruppo di cui fa parte, e soprattutto i motivi che lo rendono tra le barche più ambite, visitate lo spazio dove vengono svelati tutti i segreti di Allures, guidati dal suo importatore italiano, Sail Away.

Non vi resta poi approfondire con un responsabile del cantiere o prenotare una visita tramite una mail o un whatsapp, nello stand trovate il pulsanti per attivare il contatto con un click.

CLICCA QUI ED ESPLORA SUBITO LO STAND DI SAIL AWAY
ALLA MILANO YACHTING WEEK

 

 

 

 

 

MYW Team
Author:MYW Team