C’è chi dice che oggi la misura del 12 metri è l’ideale per avere una barca che assolva al doppio compito di usarla per uscite giornaliere ma anche per poter andare in crociera con amici e famiglia.
Per mostravi concretamente degli esempi di barche di 12 metri di lunghezza della nuova generazione, abbiamo selezionato nella banchina della Milano Yachting Week – The digital boat show tre modelli dei cantieri più prestigiosi. Sono tre esempi diversissimi tra loro che vi possono far capire quale versatilità offra questa taglia di barche.
Le barche scelte sono:
Vi consigliamo di visitarle subito alla Milano Yachting Week – The digital boat show e intanto vi diamo un’assaggio delle loro caratteristiche uniche.
Pardo 38
Perché? Presto detto. Pardo Yachts ha cambiato il concetto di open rendendolo più bello, elegante, smart. Ma anche più sicuro, adatto a navigare con ogni mare, ricco di soluzioni innovative. E gli americani della Florida, che di barche se ne intendono, hanno subito capito che con il Pardo 38 ci si trovava davanti ad una barca “perfetta”, decretandone un gran successo. Ecco come potete capire subito le caratteristiche uniche del Pardo 38, evidenziate dal video che trovate qui
realizzato a Miami della versione fuoribordo con due Mercury da 300 o 350 cavalli che gli permettono di toccare i 50 nodi. Naturalmente c’è anche la versione entrobordo con due Volvo Penta D4 diesel da 300 cavalli o D6 da 380 o 440 cavalli.
Sacs Rebel 40
Un piccolo capolavoro d’ingegno, design e tecnologia Sacs l’ha realizzato creando una barca in stile superyacht in poco più di 10 metri con il Sacs Rebel 40 che trovate in acqua nel porticciolo delle barche a motore della Milano Yachting Week. Per rendervi conto dell’affascinante estetica innovativa potete guardare subito il video del Rebel 40. E per conoscere le caratteristiche del Sacs Rebel 40 in versione fuoribordo (2 Yamaha da 425 hp) o entrobordo (2 x Volvo D6380 hp Diesel) potete cliccare qui
Fountaine Pajot MY 37
Il “piccolo Fountaine Pajot MY 37 (m. 11 x 5,10) è destinato a rivoluzionare il segmento entry-level del mercato mondiale dei catamarani a motore con le sue impressionanti caratteristiche, prestazioni e rapporto qualità-prezzo.
Il team Fountaine Pajot Motor Yachts ha progettato meticolosamente uno spettacolare multiscafo che è lodato per il suo comfort superiore e la sua splendida luminosità. Il Fountaine Pajot MY37 possiede anche gli attributi chiave della gamma del cantiere, tra cui eccellenti prestazioni in mare aperto, stabilità e grande volume che rendono la barca estremamente economica.