“Il Nuovo Modello è un’evoluzione dei modelli precedenti, ma per questo abbiamo fatto uno studio completo per il bilanciamento, le prestazioni, la posizione dell’attrezzatura e la forma delle vele” dice Germàn Frers. “Secondo i risultati di questi studi, abbiamo progettato lo scafo”. Lo racconta così German Frers il nuovo Swan 88, che è “arrivato” anche alla Milano Yachting Week.
Vero e proprioblu water, lo Swan 88 è stato progettato per offrire una navigazione morbida e confortevole anche nelle condizioni più difficili, con un angolo di sbandamento ottimizzato di non più di 20 gradi.
La posizione dell’albero a centro barca offre un buon equilibrio tra il triangolo di prua e la randa, con la possibilità di frazionare il triangolo in quattro diversi stralli – gennaker, code zero, fiocco e staysail – grazie alla misura della J lunga. La staysail può essere dotata di un cingolo autocentrante, mentre l’albero e il boma sono costruiti in carbonio di serie.
Per saperne di più sullo Swan 88 e sulla gamma Nautor
Scopri i dettagli dello Swan 88 e delle altre barche di Nautor, come sono fatte, quali sono le offerte cliccando direttamente QUI. Potrai anche dialogare direttamente con gli esperti di Nautor’s Swan tramite mail o un numero di telefono e, magari, andare a vederlo dal vivo prenotando un appuntamento.