barca open 12 metri

Basta una barca open 12 metri per andare in crociera? Magari una barca nata per uscite giornaliere di stampo sportivo? Grazie all’evoluzione delle barche, sempre più larghe e con spazi un tempo impensabili, oggi anche un gommone o una barca open possono adempiere alla doppia funzione di barca ideale per fare il bagno e per andare in crociera in giro per il Mediterraneo, con tappe quasi giornaliere certo. Ma sicuramente godendosi a pieno ogni momento con anche un po’ di autonomia.

In crociera con la barca open 12 metri

In più, adesso le carene sono più efficienti e, abbinate a motori più risparmiosi in termini di consumi, permettono di navigare anche per lunghe tratte senza spendere una fortuna con una buona autonomia.

E in crociera oggi non ci vai solo con motorizzazioni entrobordo, ma anche con un bel paio di potenti fuoribordo. E non crediate che i fuoribordo siano meno sicuri dell’entrobordo. Anche per lunghe navigazioni.

In crociera meglio col gommone o con una “rigida”?

Alla Milano Yachting Week – The digital boat show trovate in banchina due ottimi esempi di quello che vi stiamo raccontando. Parliamo del gommone Sacs Rebel 40 e dell’open Fjord 38 Xpress.

Due barche di ultimissima generazione di 12 metri che trovate nel porto delle barche a motore della Milano Yachting Week.

Gommone Sacs Rebel 40: doppia cabina e due fuoribordo da 425 cv

Se la vostra preferenza va al gommone invece del tradizionale scafo in vetroresina il Sacs Rebel 40 fa per voi.

Grazie all’attento lavoro del designer Christian Grande, questo elegante gommone di 12.32 m x 3.98 di larghezza ha interni degni di una barca nata solo per le crociere. Quattro i posti letto che potete vedere bene guardando video, foto e accurate piantine qui.

Due cabine con letti matrimoniali, un bagno con doccia, armadi sono perfetti per una crociera, lontani dal porto d’armamento per anche una settimana.

Sacs Rebel 40

La motorizzazione può essere entrobordo con 2 Volvo D da 380 hp diesel o fuoribordo con 2 Yamaha da 425 hp. La capacità dei due serbatoi di carburante è di ben 1.100 litri.

Per capire perché questa è una barca perfetta per il doppio uso giornaliero e crociera sali a bordo del Sacs Rebel 40.

Fjord 38 Xpress: una sontuosa matrimoniale e una cucina open air

Se volete capire qual è invece la soluzione, sempre di 12/13 metri, con scafo in vetroresina, ecco l’esempio giusto che trovate nel nostro boat show digitale. Il Fjord 38 Xpress. È una “med boat” walkaround di 11,63 m x 3,64 di larghezza con una sontuosa cabina matrimoniale a prua e con un bel bagno con doccia. La cucina superattrezzata si trova invece in coperta, open air.

Non vi resta che salire a bordo qui, per capire con foto, video, scheda tecnica e piantine quali sono le possibilità che offre il Fjord 38 Xpress per un uso da crociera anche di una settimana lontani dal porto abituale. Per quanto riguarda la motorizzazione, il Fjord Xpress 38 prevede due fuoribordo da 350 cv ed ha una capacità dei serbatoi di carburante di 758 litri.

Basta un click per entrare in contatto

Salite in barca su queste due barche dalla doppia anima subito al boat show digitale. E se volete saperne di più, a vostra disposizione c’è un responsabile di Sacs o di Fjord dove potete porre domande e approfondimenti o prenotare una visita tramite una mail o un whatsapp. Nei loro stand trovate i pulsanti per attivare il contatto con un click.

MYW Team
Author:MYW Team