francesco bruniFrancesco “Checco” Bruni, uno dei velisti italiani più forti, ma soprattutto il timoniere (o meglio, co-timoniere) di Luna Rossa. Ecco cosa ci ha raccontato, in collegamento da Auckland, Checco, nel padiglione eventi della Milano Yachting Week – the Digital Boat Show.

Siamo partiti da lontano, con lui: dai suoi “primi passi” nelle acque palermitane, in una famiglia con la vela nel sangue. “La mia famiglia è stata una famiglia di velisti fin dall’età della pietra”, ci ha raccontato. Il Bruni che non si conosce: il rapporto con i fratelli, i figli, la veleria Doyle, i moth… Per poi arrivare alla Coppa America con Luna Rossa Prada Pirelli Team, il rapporto con il rivale/compagno al timone Jimmy Spithill. Una lunga chiacchierata. Un’intervista imperdibile.

CLICCA QUI E GUARDA SUBITO L’INTERVISTA A FRANCESCO BRUNI

francesco bruniCHI E’ CHECCO BRUNI

Francesco è uno dei velisti italiani in attività più completi, eclettici e titolati: in 30 anni di carriera sportiva ha al suo attivo 7 titoli Mondiali, 5 Europei e 15 Nazionali in varie classi, dal Laser all’altura, dalla Star al 49er ed è stato primo nel ranking mondiale ISAF di Match Race nel 2011. Ha partecipato a tre olimpiadi ed è vicecampione del mondo nella classe Moth.

Questa è la sua quinta America’s Cup, la quarta con Luna Rossa.

CLICCA QUI E GUARDA SUBITO L’INTERVISTA A FRANCESCO BRUNI

Guarda anche:

IL VASCO VASCOTTO PENSIERO SULLA COPPA

COME FUNZIONA LA DOPPIA RANDA DI LUNA ROSSA?

SCOPRI PERCHE’ LUNA ROSSA VOLA

GUARDA LA NOSTRA INTERVISTA CON MAX SIRENA

SCOPRI IL PADIGLIONE DI LUNA ROSSA

MYW Team
Author:MYW Team