Quali strumenti deve avere a bordo una barca a vela sino a 13 metri? Basta andare alla Milano Yachting Week– The digital boat show per sapere esattamente cosa serve. I consigli te li da il leader nel campo dell’elettronica nautica Garmin Marine che nel suo padiglione riservato espone il meglio della sua produzione, ma soprattutto ti spiega cosa serve e perché va installato.

Le soluzioni giuste per il sistema di strumentazione di bordo

Non importa se hai una barca da crociera, una barca per lunghe navigazioni, da regata o da crociera/regata, Garmin ha creato un sistema ideale per tutte le esigenze dell’appassionato che possiede una barca a vela sino a 13 metri.

Ecco quali sono gli elementi del sistema di prodotti integrato, creato da Garmin, che ti conviene visitare subito QUI per rendere la tua barca migliore e goderla al meglio, rendendo tutto più facile. E migliorando le prestazioni a vela.

Una barca da regata e crociera/regata sino a 13 metri deve avere questa strumentazione

Ecco una sintesi della strumentazione consigliata da Garmin che serve per una barca da regata o da crociera/regata sino a 13 metri:

  • Stazione del vento con installazione pug – and – play che elimina la necessità di impostazioni e configurazioni con tre schermi, dove visualizzare tutti i dati del vento, profondità, temperatura.
  • La navigazione con il nuovo chartplotter GPSMAP 8410 da 10 pollici che si integra perfettamente con una molteplicità di strumenti di bordo grazie alla connettività Wi-Fi. In più, la tastiera a comando remoto con joystick.
  • La sicurezza con il nuovo VHF 315i con sistema modulare pensato per imbarcazioni dove è possibile disporre di una stazione con più postazioni di comunicazione, completamente impermeabile.
  • Il controllo della navigazione con un l’AIS 800, un ricetrasmettitore che permette di avere una migliore conoscenza di cosa c’è intorno a noi quando navighiamo.
  • Manovra facile con la telecamera GC 200 A cosa serve? Ad esempio a manovrare in un porto affollato oppure per fornire immagini nitide in casi di scarsa luminosità.

In più in crociera con una barca sino a 13 metri si può avere anche questo

Ecco una sintesi di quello che serve per tranquillità e sicurezza in più, o in alternativa, su una barca sino a 13 metri da crociera secondo Garmin:

  • La domotica per avere la totale gestione e controllo/allarmi di bordo come luci, acqua, gasolio, pompa di sentina.
  • La navigazione con l’autopilota Reactor 40 e al trasduttore che si adatta anche agli angoli di sbandamento sino 24 gradi senza carenatura.
  • Manovrare in porto diventa facile con GC 200 con tre telecamere impermeabili che funzionano anche in notturna.
  • Il controllo della situazione con un’antenna che garantisce la massima precisione nella scansione dell’ambiente circostante e nel rilevamento dei bersagli in qualunque condizione meteo fino a 36 miglia nautiche.

Per saperne di più

Non vi resta che entrare subito nello stand Garmin per sapere tutto sulla strumentazione per barche a vela sino a 13 metri e contattare direttamente, con una mail o con whatsapp, un responsabile per avere consigli e preventivi.

CLICCA QUI ED ENTRA SUBITO NELLO STAND GARMIN ALLA MYW

 

MYW Team
Author:MYW Team